top of page
logo a+a.png

Casale 143

E' in corso la ristrutturazione di questo appartamento collocato in un noto complesso residenziale situato tra il fiume Po e la collina torinese, nel comune di San Mauro. L'intervento, iniziato ad aprile 2023, è stato totale: una ristrutturazione che ha toccato ogni parte di casa, modificandone il layout degli spazi, le finiture e gli arredi.
La distribuzione degli ambienti è stata studiata in modo da massimizzare lo spazio, rendendo la zona living protagonista: dall'ingresso si accede ad un ampio soggiorno, molto luminoso, caratterizzato da un bowwindow che crea un intimo angolo relax; un sistema di porte scorrevoli vetrate nasconde da una parte la cucina e dall'altra la zona notte: queste ultime, elemento cruciale del progetto, permettono di suddividere o ampliare lo spazio dedicato alla zona giorno a seconda delle necessità. La zona notte comprende una camera matrimoniale con bagno dedicato, una camera singola, un bagno padronale e una zona ripostiglio nascosta in nicchia.

Il rovere in listoni a pavimento e i toni neutri dilatano lo spazio ed enfatizzano la luminosità della casa. Le texture naturali, le forme semplici ed i dettagli minimali caratterizzano questi ambienti.
Il progetto illuminotecnico completa il disegno degli ambienti: una illuminazione tecnica nascosta da velette o incassi permette di illuminare gli ambienti, mentre corpi luminosi sospesi o a parete diventano elementi di arredo che caratterizzano lo spazio.


Cliente

Privato

Realizzazione

Aprile 2023 - in corso

Luogo

San Mauro Torinese, Torino

bottom of page