top of page
logo a+a.png

Chiabrera 25

L'appartamento si colloca all'interno dell'iconico complesso residenziale "25 Verde", in via Chiabrera 25 a Torino firmato dall’architetto Luciano Pia.

La volontà del progetto è stata quella di valorizzare al massimo il carattere già unico dello stabile, un bosco abitabile studiato per essere introspettivo ma allo stesso tempo volto verso l'uso dello spazio esterno. Le grandi vetrate e l'ampio terrazzo ricco di verde fungono da filtro tra l'ambiente interno e la strada, creando uno spazio unico sempre godibile.
Il progetto vede la definizione di due ambienti diversamente connotati: la zona notte, che si sviluppa intorno all'idea del "nido", intima e raccolta, una scatola color verde che ricorda un nido in cui rifugiarsi; la zona giorno, ampia e luminosa, studiata come continuità dello spazio esterno.
I materiali utilizzati si fondono con lo spirito del luogo: legno, corten e cemento sono il filo conduttore. Gli arredi custom made permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile ed assolvere alle esigenze della committenza.
Il progetto illuminotecnico vuole dare un ulteriore carattere allo spazio, dai punti luce pendenti minimali ed eleganti sul tavolo da pranzo, alla lampada da parete nella camera da letto, che crea armonia di luce ed ombra.

Cliente

Privato

Realizzazione

Aprile - Settembre 2022

Luogo

Torino

bottom of page